Ho dimenticato la password

Non hai ancora un account?


Termini e Condizioni Generali di Uso e Vendita
1. DEFINIZIONI
  • 1.1. Ai fini delle presenti condizioni generali si intende per: “CGV”: le presenti condizioni generali di vendita; “Bellet”: la società Manifatture Bellet s.p.a.; “Sito”: la piattaforma di e-commerce denominata “BelletH24” di proprietà e gestita da Bellet individuato dal dominio “www.bellet.it”; “Prodotti”: tutti i capi e la merce esposta e venduta da Bellet nel Sito; “Cliente/i” o “Utente/i”: le persone giuridiche registrate nel Sito, titolari di partita IVA, le quali agiscono per scopi inerenti la propria attività imprenditoriale e che operano nel settore del commercio al dettaglio di abbigliamento, arredo casa ed accessori; “Piattaforme di Pagamento Terze”: ogni intermediario interbancario e ogni piattaforma di pagamento indicata nel Sito.


2. OGGETTO
  • 2.1. Le CGV regolano tutti le vendite (e attività propedeutiche e connesse) dei Prodotti.

  • 2.2. Il Sito può indicare, di volta in volta, condizioni particolari di vendita, riconducibili a determinati Prodotti e/o determinati periodi da considerarsi in deroga alle CGV.

  • 2.3. Utilizzando il Sito il Cliente dichiara di conoscere ed accettare le CGV, la Privacy Policy e la Cookies Policy in esso pubblicata, che integralmente accetta.

  • 2.4 La vendita è effettuata solo all’ingrosso. L’utilizzo del Sito e l’accesso ai relativi servizi sono esclusivamente riservati ai Clienti.


3. ACCOUNT E REGISTRAZIONE AL SITO
  • 3.1. L’utilizzo del Sito e la conclusione di contratti di compravendita attraverso di esso è strettamente riservata al Cliente regolarmente registrato.

  • 3.2. Bellet si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi richiesta di registrazione e/o di acquisto a propria esclusiva discrezione, riservandosi altresì la facoltà di cessare il servizio e disattivare le credenziali di accesso al Sito al Cliente.

  • 3.3. Ai fini della corretta creazione dell’account di registrazione, l’utente assume l’obbligo di fornire i propri dati personali completi, corretti e veritieri e a mantenerli successivamente aggiornati. In caso di informazioni incomplete od errate, Bellet non garantisce la corretta registrazione al sito e la corretta evasione degli ordini.

  • 3.4. Le credenziali di accesso sono rilasciate a titolo gratuito, sono strettamente personali e non cedibili a terzi.

  • 3.5. Il Cliente è il solo ed unico responsabile della conservazione e della riservatezza delle proprie credenziali e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi alle stesse connessi o correlati (ivi compresi danni e conseguenze pregiudizievoli arrecati allo stesso o a terzi).

  • 3.6. In ogni caso, resta inteso che Il Cliente sarà l’unico responsabile delle conseguenze derivanti dal furto, dalla perdita e/o dallo smarrimento delle credenziali di accesso al Sito.

  • 3.7. Il Cliente ha la facoltà di chiedere in ogni momento la cancellazione del proprio profilo dal Sito.


4. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
  • 4.1 Il Sito, tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni opera dell'ingegno, segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico restano di esclusiva proprietà di Bellet, senza che dall'accesso e/o dall’utilizzo del Sito derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Bellet.


5. ATTIVITÀ DI TERZI
  • 5.1. Il Sito può contenere spazi o link gestiti da terze parti, per finalità connesse alla corretta erogazione dei servizi disponibili (es. gestore del servizio di pagamento, gestione delle spedizioni).

  • 5.2. I rapporti intercorrenti tra i Clienti e detti soggetti terzi sono regolati da separati rapporti contrattuali a cui il Cliente è tenuto a conformarsi. Bellet non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare ai Clienti a seguito del loro utilizzo.


6. ACQUISTI
  • 6.1. L’inoltro di un ordine di acquisto implica la integrale conoscenza ed accettazione delle presenti CGV da parte dell’utente.

  • 6.2. Effettuando un ordine attraverso il Sito, il Cliente dichiara di non rivestire la qualità di “consumatore” come individuata dal d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). rapporti contrattuali a cui il Cliente è tenuto a conformarsi. Bellet non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare ai Clienti a seguito del loro utilizzo.

  • 6.3. L’esposizione dei Prodotti sul Sito, o tramite l’applicazione per dispositivi di telefonia mobile, costituisce solo un invito rivolto ai Clienti a formulare una proposta d'acquisto. Tali inviti non hanno natura vincolante per Bellet e non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 c.c. dal d.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). rapporti contrattuali a cui il Cliente è tenuto a conformarsi. Bellet non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare ai Clienti a seguito del loro utilizzo.

  • 6.4. L’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente attraverso il Sito verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto irrevocabile, rivolta a Bellet per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti CGV, il Cliente riconosce e accetta che, successivamente all’inoltro di un ordine di acquisto, non sarà più possibile procedere alla eliminazione e/o modifica dell’ordine di acquisto inoltrato.

  • 6.5. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Bellet invierà un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso avente la dicitura "CONFERMA RICEZIONE ORDINE" o altra di analogo contenuto. La conferma d’ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente, ma rende esclusivamente noto al Cliente che l’ordine è stato ricevuto e verrà sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.

  • 6.6. A seguito della sua ricezione, l’ordine verrà lavorato, per la sua eventuale accettazione, nel più breve tempo possibile. L’ordine verrà in ogni caso lavorato, per l’eventuale accettazione, solo durante gli orari di apertura del magazzino di Bellet.

  • 6.7. Il contratto di vendita con Bellet si intenderà concluso nel momento in cui il Cliente riceverà da Bellet una separata comunicazione di accettazione dell’ordine avente la dicitura “ACCETTAZIONE ORDINE” o altra di analogo contenuto; tale accettazione dell’ordine conterrà le informazioni dettagliate e definitive in merito al numero preciso di Prodotti acquistati, ai relativi prezzi e alle spese di spedizione. Nel caso in cui un singolo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, Bellet avrà facoltà di inviare separati avvisi di accettazione dell’ordine.

  • 6.8. Il Cliente riconosce ed accetta che Bellet, a sua discrezione, ha in ogni caso diritto di non accettare gli ordini ricevuti. In caso di rifiuto dell’ordine Bellet invierà al Cliente un’apposita comunicazione avente la dicitura “RIFIUTO D’ORDINE” o altra di analogo contenuto.

  • 6.9. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Bellet devono essere integralmente completati in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati, della fatturazione e del luogo di consegna.

  • 6.10. Bellet potrà liberamente decidere di applicare sconti a particolari Prodotti o categorie di Prodotti. Le promozioni sui Prodotti verranno segnalate direttamente sotto ogni singolo Prodotto con l’indicazione del prezzo iniziale, dello sconto applicato e del prezzo finale scontato.


7. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E DELL’OFFERTA.
  • 7.1. Il Cliente prende atto e accetta che, pur avendo lo scopo di rappresentare al meglio ed in modo veritiero il Prodotto, le immagini e le cartelle colori riportate nel Sito hanno uno scopo solo rappresentativo e indicativo. Bellet non assume alcuna garanzia circa la perfetta corrispondenza tra l'immagine proposta ed il Prodotto, soprattutto con riferimento ai colori, considerato che questi possono variare in base allo schermo utilizzato dal Cliente e alle impostazioni del medesimo.

  • 7.2. In caso venissero riscontrati, anche successivamente all’accettazione dell’ordine (ma comunque prima della spedizione ed emissione della relativa fattura) errori relativi alla descrizione del Prodotto e/o al prezzo indicato nel Sito o nella conferma d’ordine, Bellet si riserva in primo luogo la facoltà di sospendere l’esecuzione dell’ordine. In questo caso Bellet comunicherà al Cliente la variazione apportata per porre rimedio all’errore mediante comunicazione con dicitura “MODIFICA ORDINE” o altra di analogo contenuto. Dal ricevimento della comunicazione il Cliente avrà 24 ore per confermare o meno l’ordine corretto da Bellet. In caso di mancato riscontro da parte del Cliente entro il predetto termine o di rifiuto inviato dopo il decorso del medesimo termine, l’ordine variato si considererà accettato dal Cliente.

  • 7.3. Stante la velocità di ricambio dei Prodotti offerti, i quantitativi dei medesimi ordinati potrebbero non corrispondere per intero a quelli disponibili al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Bellet. Con l’invio del proprio ordine di acquisto, il Cliente dichiara che nel caso in cui pur non essendo disponibile la totalità dei Prodotti ordinati ci sia una disponibilità uguale o superiore al 80% del valore totale dei Prodotti ordinati (c.d. “soglia di Tolleranza”), il proprio ordine rimarrà valido e vincolante per tutti i Prodotti disponibili. In caso di disponibilità inferiore al 80% del valore dei Prodotti ordinati, al momento della accettazione dell’ordine e comunque prima della spedizione della merce Bellet comunicherà la circostanza al Cliente richiedendo allo stesso di confermare o meno l’odine ridotto entro 24 ore dal ricevimento della medesima comunicazione. In caso di mancato riscontro da parte del Cliente entro il predetto termine, l’ordine variato si considererà accettato.


8. GARANZIA PER VIZI E NON CONFORMITA’ DELLA COSA VENDUTA
  • 8.1. Con riguardo ai propri Prodotti Bellet offre ai Clienti la garanzia di legge prevista per la compravendita dei beni mobili.

  • 8.2. Non saranno in ogni caso considerati vizi i casi di deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura, all’uso improprio, all’errata procedura di lavaggio e asciugatura ovvero a ogni altro evento imputabile a cattiva o errata gestione del Prodotto da parte del Cliente o dell’utilizzatore finale.

  • 8.3. Resta comunque inteso che i Prodotti saranno considerati conformi se (i) rispettano la descrizione fornita e possiedono le qualità presentate sul Sito (anche in caso di differenze non sostanziali con le immagini dei Prodotti, meramente illustrative, presenti sul Sito) (ii) sono idonei per l’uso cui sono normalmente destinati; (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono consuete in Prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere.

  • 8.4. Il Cliente avrà l’onere di controllare immediatamente alla consegna i Prodotti ricevuti e denunciare entro 8 giorni dalla stessa i vizi rilevati a tale controllo. Per i vizi non evidenti al momento della consegna si applicano i termini di decadenza e prescrizione dell’azione di garanzia previsti dall’art. 1495 c.c.

  • 8.5. Entro 24 ore dal ricevimento della denuncia dei vizi Bellet comunicherà l’accettazione o meno del reclamo. Solo nei casi di restituzione/sostituzione autorizzata per vizi o difformità, le spese relative di spedizione saranno a carico di Bellet.

  • 8.6. In caso di accettazione del reclamo del Cliente, Bellet autorizzerà il Cliente alla restituzione dei Prodotti difettosi e, a sua esclusiva discrezionalità, deciderà se sostituire tali Prodotti, o rimborsare il prezzo di acquisto. In ogni caso non è previsto un ulteriore risarcimento del danno a qualsiasi titolo preteso dal Cliente.

  • 8.7. I Prodotti potranno essere resi solo se non utilizzati in ordine e integri anche nel loro confezionamento/packaging.

  • 8.8. Bellet non risponde per danneggiamenti o furti o smarrimenti dei Prodotti resi avvenuti durante il loro trasporto, il cui rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

  • 8.9. I Prodotti restituiti senza autorizzazione, ovvero danneggiata durante il trasporto di reso, sarà messa a disposizione del Cliente il quale avrà l’onere, a proprie spese, di concordare con Bellet modi e tempi della restituzione.


9. PREZZI
  • 9.1. Salvo diversa indicazione, tutti i prezzi dei Prodotti esposti sul Sito sono in Euro e si intendono al netto dei costi di spedizione o altro, non comprensivi di IVA (ed eventuali ulteriori tasse, imposte o dazi disposti dalle legislazioni applicabili alla compravendita con il Cliente).

  • 9.2. Qualora i Prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio italiano, potrebbero sussistere dazi e/o tasse di importazione, esigibili una volta che l’ordine raggiunge la destinazione specificata e perciò non prevedibili al momento della spedizione. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a esclusivo carico del Cliente che dovrà farsi personalmente carico anche della relativa procedura.

  • 9.3. Le spese di spedizione e di imballo vengono conteggiate a parte nei modi previsti dalle presenti CGV.


10. PAGAMENTI E FATTURAZIONE
  • 10.1. Per i pagamenti in forma elettronica Bellet si affida alla gestione di Piattaforme di Pagamento Terze.

  • 10.2. Il Cliente potrà essere tenuto a sottoscrivere un contratto con le Piattaforme di Pagamento Terze. In tal caso, si rimanda alle condizioni e termini d’uso dei servizi forniti dalle stesse Piattaforme di Pagamento Terze. I dati inseriti sul sito di Piattaforme di Pagamento Terze saranno trattati direttamente dalle stesse e non saranno trasmessi o condivisi con il Sito.

  • 10.3. Il pagamento avviene al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. L’importo bonificato viene trattenuto provvisoriamente da Bellet e/o dal gestore terzo dei pagamenti fino alla spedizione dello stesso.

  • 10.4. Al momento della spedizione della merce, nel caso in cui la fattura di vendita riportasse un importo totale differente da quanto bonificato (anche in riferimento alle casistiche di evasione parziale di ordini previste dalle CGV), la differenza verrà prontamente riaccreditata al Cliente.

  • 10.5. Bellet non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nel riaccredito dell’importo qualora tale operazione spetti alle Piattaforme di Pagamento Terze.

  • 10.6. Le fatture verranno emesse in formato elettronico in conformità alla normativa vigente. Una copia della fattura in formato cartaceo sarà in ogni caso inserita nel pacco di spedizione dei Prodotti.


11. SPEDIZIONI
  • 11.1. Bellet effettuerà le consegne dei Prodotti tramite corriere espresso.

  • 11.2. Successivamente alla presa in carico della spedizione da parte del corriere, Bellet fornirà al Cliente un codice per la tracciabilità dei Prodotti ordinati.

  • 11.3. I Prodotti verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito, a meno che al momento dell’ordine il Cliente non abbia indicato nell’apposita sezione del Sito un diverso indirizzo di spedizione.

  • 11.4. I Prodotti viaggiano a esclusivo rischio del Cliente. In ogni caso, Bellet non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo - scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, incendi, alluvioni, calamità naturali, guerre e atti di terrorismo) o comunque dovuta in conseguenza di eventi non imputabili a Bellet.

  • 11.5. In caso di mancato ritiro, il Cliente è tenuto a contattare direttamente il corriere incaricato della spedizione per concordare la nuova consegna. Eventuali supplementi di costi saranno a esclusivo carico del Cliente, il quale esonera espressamente Bellet da ogni e qualsivoglia responsabilità per eventuali danni patiti dal Cliente in conseguenza del mancato ritiro dei Prodotti da parte di quest’ultimo.

  • 11.6. Il Cliente ha l’onere di verificare l’integrità della confezione e/o dell’imballo al momento della consegna dei Prodotti.

  • 11.7. Bellet sarà ritenuto responsabile per vizi dei Prodotti nel caso in cui tali vizi siano compatibili con il danneggiamento della confezione o dell’imballo. In tale caso, gli eventuali reclami dovranno essere comunicati direttamente al soggetto che ne ha curato la spedizione e, solo per conoscenza, anche a Bellet.

  • 11.8. Bellet non potrà essere ritenuto responsabile per Prodotti mancanti o manomessi che non siano stati denunciati allo spedizioniere e/o al vettore al momento della consegna.


12. SOSPENSIONE DELL’ACCESSO AL SITO - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
  • 12.1. Bellet si riserva il diritto di sospendere e/o annullare l'account del Cliente, nonché bloccarne l'accesso al Sito, in tutto e/o in parte, in modo temporaneo e/o definitivo, in caso di violazione, da parte del Cliente, di qualsivoglia obbligo previsto nelle CGV e nella Privacy Policy, e, comunque in ogni caso lo ritenga necessario.

  • 12.2. Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui alle CGV, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c.

  • 12.3. È comunque fatto salvo il diritto di Bellet di non avvalersi della predetta clausola risolutiva espressa e di pretendere l’adempimento del contratto, impregiudicato il diritto al risarcimento del danno.


13. MODIFICHE ALLE CGV - CLAUSOLA DI SOPRAVVIVENZA - DEROGHE
  • 13.1. Bellet si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le CGV in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina i prodotti, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle CGV fosse ritenuta invalida, nulla o comunque inapplicabile, tale clausola verrà disapplicata mentre rimarranno comunque valide ed efficaci tutte le altre previsioni.

  • 13.2. Il Cliente è tenuto a prendere visione di volta in volta dei documenti sopra riportati anche al fine di verificare eventuali modifiche. L’utilizzo del Sito successivo alle modifiche comporta accettazione implicita delle stesse.

  • 13.3. Qualora una disposizione delle presenti CGV dovesse essere del tutto o in parte nulla e/o inefficace, le restanti disposizioni delle CGV rimarranno in ogni caso valide ed efficaci.

  • 13.4. Il mancato o ritardato esercizio da parte di Bellet di uno dei diritti, facoltà o poteri ad esso attribuiti in virtù delle presenti CGV opererà quale rinuncia circoscritta a singolo caso, e non ne impedirà l’esercizio successivo.

  • 13.5. L’eventuale concessione di proroghe o di altre forme di dilazione di Bellet in favore dell’utente non modificheranno in alcun modo le responsabilità individuate dalle presenti CGV a carico del Cliente.


14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - PRIVACY
  • Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003, e succ. modifiche, si informa che: Bellet SpA è in possesso dei dati del cliente esclusivamente al fine di poter adempiere le normali operazioni derivanti da obbligo di legge o contrattuale. In qualunque momento potranno essere esercitati dagli interessati i diritti di cui aIl`art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003 contattando il titolare del trattamento Bellet SpA, con sede in via Brenta, 25 – 35018 S. Martino di Lupari (PD), tel. 049 9460800 fax 049 9460962. La informativa completa può essere consultata presso gli uffici di Bellet SpA.


15. CONTATTI
  • Tutte le comunicazioni e gli avvisi tra Bellet e l’Utente, necessarie per il corretto utilizzo del sito, saranno considerarsi ricevute, valide ed efficaci solo se pervenute nel seguente modo: - per Bellet – ai vari indirizzi di posta elettronica indicati nel Sito, distinti per argomento e genere di servizio/riscontro richiesto. - Per il Cliente – all’indirizzo fisico o di posta elettronica comunicato a Bellet, ovvero indicato al momento della registrazione del Sito ovvero presente nei pubblici registri ufficiali di attività (Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate).


16. LEGGE APPLICABILE
  • 16.1. Le CGV sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana.

  • 16.2. In caso di contrasto tra la versione delle CGV in lingua italiana e quella eventuale in una diversa lingua, le CGV in lingua italiana prevalgono.

  • 16.3. È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci.

  • 16.4. La vendita dei Prodotti online non è soggetta in alcun caso al Codice del Consumatore (d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche), non rivestendo il Cliente la qualifica di consumatore come individuata dalla predetta normativa.


17. FORO COMPETENTE
  • 17.1. Ogni controversia relativa all’esecuzione e/o all’interpretazione delle presenti CGV e dei contratti di compravendita stipulati tra Bellet e i Clienti sarà demandata al Tribunale di Padova (Italia), quale foro esclusivo per le medesime controversie.